Per saperne di più:

Sono un Operatore Olistico, un appassionato di tecniche per il benessere interiore e spirituale da oltre venti anni. Seguo le persone in incontri individuali, di coppia e di gruppo fornendo uno spazio di ascolto profondo, protetto e senza giudizio dove integro a seconda delle necessità gli strumenti acquisiti durante le mie formazioni.   

Khalis Christian Casonato

Sono convinto che ogni persona abbia in sé il potenziale per ritrovare il proprio benessere e il proprio equilibrio interiore. 

Credo che un professionista nella relazione d’aiuto, debba prima di tutto curare il proprio stato di benessere e la propria formazione; solo ciò di cui abbiamo fatto profondamente esperienza può essere passato al prossimo come un dono semplice ma prezioso. 

Propongo un approccio attento sia agli aspetti emotivi che corporei che prevede alcune fasi: Instaurare fiducia nella relazione, rendersi consapevoli delle strutture di sopravvivenza che hanno protetto ma che oggi non permettono di ampliare e raggiungere il vero potenziale, trovare nuovi percorsi che siano maggiormente in sintonia con i veri bisogni dell’adulto, supportando la coerenza e la competenza in ciascuna fase. Esplorare le impronte che sin dalla nascita ci hanno condizionati nelle nostre scelte o impedito di realizzare i nostri obiettivi e crearne di nuove maggiormente in armonia per realizzare una condizione di benessere ed equilibrio interiore, esteriore e materiale.

Nella mia pratica professionale utilizzo:

 

Somatic Experiencig Pratictioner: formazione triennale  
E’ un potente metodo di lavoro psico-fisiologico, sviluppato dal dott. Peter Levine, che aiuta ad elaborare esperienze sopraffacenti del passato, ristabilendo la naturale capacità del sistema nervoso di autoregolarsi.

 

Lifewings Method è un approccio energetico che comprende l'esplorazione dei cinque

modelli di carattere e le loro ferite. Sviluppato da Juma Elisabeth Vitali autrice di The New Family; Le comunità della nuova era, Edizione Viverealtrimenti

 

The Learnig Love Work: Krishnananda (Thomas Trobe) Amana (Gitte Demant Trobe), è un lavoro interiore alla scoperta di noi stessi, per imparare a superare le difficoltà che ci allontanano dalla nostra vitalità, gioia, creatività e fiducia nelle proprie capacità e nella vita. 

 

Prenatal Birth Therapy: in corso di formazione.
Insegna che le esperienze perinatali rimangono impresse nella memoria cellulare, creando schemi comportamentali che influenzeranno poi il modo in cui saremo in relazione con gli altri e con la vita. Tali impronte possono essere trasformate grazie ad un campo di sostegno amorevole che permette di fare una nuova esperienza per ritrovare un contatto più pieno e soddisfacente con la vita. 

 

Operatore Olistico iscritto Siaf, dal 2016 associazione di categoria professionale.

L'operatore olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile. 

Facilitatore dell'equilibrio energetico, dell'evoluzione e della crescita personale.
SIAF Italia promuove e coordina iniziative volte alla tutela di professionisti che operano nei campi del counseling, delle discipline olistiche e nei vari settori dell’aiuto alla famiglia e alla persona.